Asilo e protezione internazionale: formazione per operatori ad Alessandria

Argomenti:Piemonte
Tipologia del contenuto:Formazioni ed eventi//Notizie

ASGI, in collaborazione con la Prefettura di Alessandria, IRES Piemonte, Università del Piemonte Orientale, Comitato di Collaborazione Medica, Associazione Cultura e Sviluppo e con il sostegno della Fondazione SOCIAL promuove il progetto “MediAL. Percorsi di formazione e aggiornamento per l’integrazione di cittadini stranieri”.

Il progetto

L’iniziativa si sviluppa in sinergia con un altro progetto, il progetto MigrAL, con capofila la Prefettura di Alessandria in partenariato con la cooperativa Crescere Insieme, nell’ambito del Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione (FAMI 2014-2020). Le due idee progettuali hanno dato vita a due percorsi, uno di formazione e uno di approfondimento rivolti a operatori dei Centri di accoglienza straordinaria (CAS) e degli SPRAR e al personale dei servizi del territorio al fine di promuovere l’integrazione dei cittadini stranieri richiedenti e titolari di protezione internazionale nel territorio alessandrino.

Il programma

Sede

I due percorsi formativi e di approfondimento si terranno presso l’Associazione Cultura e Sviluppo, Piazza Fabrizio De Andrè, 76 – Alessandria.

Iscrizioni

La partecipazione al corso è gratuita e sarà data la precedenza agli operatori dei Centri di accoglienza straordinaria (CAS) e degli SPRAR e al personale dei servizi del territorio alessandrino.
Per iscriversi compilare il modulo d’iscrizione on line entro il 4 maggio 2017

Informazioni

Per informazioni potete contattare la segreteria organizzativa del progetto inviando una mail a formazione@asgi.it o telefonando al numero 011.4369158

 

Foto Credit : Pixabay

 

Argomenti:Piemonte
Tipologia del contenuto:Formazioni ed eventi//Notizie