Gorizia, 27 maggio 2022 – Formazione e tavola rotonda sul trattenimento amministrativo

Formazione

27 maggio 2022 a Gorizia dalle 14.30 alle 18.30. Formazione gratuita promossa da ASGI, CAIT, Ordini degli Avvocati di Gorizia e di Trieste e Camera penale di Gorizia.

L’udienza di convalida e proroga del trattenimento degli stranieri in attesa di espulsione al CPR di Gradisca d’Isonzo: principi e doveri vincolanti cui tutti gli attori del procedimento debbono attenersi a garanzia del diritto di difesa, del giusto processo e le problematiche operative della P.A.

Evento accreditato dal COA di Gorizia che ha riconosciuto 4 crediti in materie non obbligatorie.

L’incontro di formazione si suddivide in due sessioni e nasce dalla volontà di creare un momento di confronto fra tutte le Istituzioni coinvolte, in relazione alle udienze di convalida e proroga del trattenimento dei cittadini stranieri trattenuti al CPR di Gradisca d’Isonzo, al fine di individuare il nucleo minimo irrinunciabile di doveri a cui tutti gli attori del processo devono attenersi a garanzia del diritto di difesa e del giusto processo, evidenziando anche le difficoltà oggettive che la p.a. riscontra nella gestione dei rimpatri.


L’incontro gratuito si svolgerà in presenza a Gorizia nell’Aula Magna “Europa” presso I.S.I.S. in via Puccini n. 22 a Gorizia. Si precisa che il numero massimo di partecipanti è di 100 persone.
Per info e iscrizioni scrivere a formazione@cait.pro

Programma

Pin It