Unione europea, cittadinanza e apolidia: formazione a Pisa con ASGI e Scuola Sant’Anna

Iscrizioni sino al 2 maggio 2016 al modulo di approfondimento promosso da Associazione di Studi Giuridici sull’Immigrazione  e l’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, dedicato alle questioni connesse alla cittadinanza, apolidìa e libera circolazione dei cittadini comunitari.

Il modulo fa parte delle attività promosse dal “Centro di alta formazione sul diritto degli stranieri” e vconclude questa prima esperienza di approfondimenti tematici caratterizzati da un’alta  e sentita partecipazione, a conferma della necessità  di formazione in questo particolare settore per avvocati, operatori sociali e, in generale, per gli studiosi.

Scadenza iscrizioni
Le iscrizioni restano aperte fino al 2 maggio 2016 (lezioni dal 5 al 7 maggio 2016) per il modulo sul diritto dei cittadini dell’Unione Europea, cittadinanza e apolidìa.

Destinatari
Avvocati, assistenti sociali, educatori, operatori, giornalisti, funzionari pubblici, ricercatori, dottorandi e laureati e coloro che abbiano esperienza qualificata nel settore. Trattandosi di moduli di formazione avanzata è auspicabile una conoscenza di base degli argomenti affrontati.

Crediti formativi
Il modulo prevede il conseguimento di 1 credito Formativo Universitario, previo superamento dell’esame finale. Sono altresì previsti crediti formativi per avvocati (15 crediti) e per assistenti sociali, sulla base degli accordi presi con l’Ordine professionale.

Per i soci ASGI è prevista una quota agevolata.

Pin It