Corso di aggiornamento: La c.d. “sanatoria” di maggio 2020

ISCRIZIONI CHIUSE

Al via le iscrizioni per il corso intensivo destinato a un massimo di 90 avvocati e operatori legali per approfondire i principali istituti del diritto dell’immigrazione che possono trovano spazio di applicazione per rafforzare la condizione giuridica dei cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno o titolari di un permesso “fragile”.

Il corso mira quindi a rafforzare le capacità dell’operatore legale di intervenire proattivamente per supportare il processo di “reversibilità” della condizione giuridica del cittadino straniero privo di un titolo di soggiorno che gli permetta di accedere -anche in prospettiva e in condizioni di parità con gli altri cittadini non europei- ai diritti garantiti dall’ordinamento giuridico italiano.

Il programma dell’iniziativa

Il corso intensivo si terrà telematicamente dal 10 giugno 2020 al 25 giugno 2020 con 6 appuntamenti da 4 ore dalle 14.30 alle 18.30 nelle giornate di mercoledì 10 giugno, giovedì 11 giugno, mercoledì 17 giugno, giovedì 18 giugno, mercoledì 24 giugno e giovedì 25 giugno.



Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione A.S.G.I. e Spazi Circolari a quanti avranno seguito almeno il 75% del percorso formativo.

Iscrizioni e costi

Iscrizioni chiuse.

Il costo per ciascun corsista è di 200 euro, da versare al momento dell’iscrizione telematica. Per i soci Asgi e per i soci Spazi Circolari è di euro 170.

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 90 iscritti.
Il numero minimo è di 30 iscritti, in mancanza dei quali il corso non sarà avviato e le quote versate saranno prontamente restituite.
Non è prevista una selezione specifica. Qualora il numero delle domande per- venute fosse superiore alla disponibilità dei posti, si adotterà il criterio di priorità cronologica d’iscrizione.E’ stata avanzata la richiesta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per il riconoscimento dei crediti formativi.

Per informazioni : formazione.roma@asgi.it

Pin It