Giunto alla seconda edizione il Master vuole fornire elementi e strumenti giuridici, politici e sociali per gestire l’immigrazione, progettare e realizzare politiche migratorie, iniziative, servizi e azioni legali o sociali concernenti stranieri, prevenzione e contrasto delle discriminazioni, con spunti tratti dalla storia delle migrazioni e dalle buone prassi ed esperienze di altri Stati.
Il master mira a soddisfare le esigenze formative dell’Italia in cui risiedono più di 5 milioni di stranieri (oltre 1 milione in Lombardia), cittadini di altri Stati UE o di Stati terzi, destinataria di ulteriori flussi migratori. Il Master mira a formare nuove professionalità da offrire sul mercato del lavoro o ad aggiornare chi già lavora.
Perciò il Master, con le docenze di qualificati esperti, fornisce ai partecipanti precise conoscenze delle materie giuridiche e delle materie storico-politico-sociali che sono indispensabili per tutti gli operatori (giuridici o sociali), nonché attività formative teorico-pratiche che illustrano teorie, tecniche e pratiche su ambiti applicativi rilevanti per gli stranieri, collegate anche agli stages.
Scadenza iscrizioni : 3 ottobre 2018
Il Master è organizzato anche in collaborazione con ASGI.
Maggiori informazioni sul sito dell’Università Milano – Bicocca
Si ringrazia il direttore del Master, prof. Paolo Bonetti.
Foto : Pixabay