A Milano aperte le iscrizioni alla 2° edizione del Master di I° livello – Diritto degli stranieri e politiche migratorie

Giunto alla seconda edizione il Master vuole fornire elementi e strumenti giuridici, politici e sociali per gestire l’immigrazione, progettare e realizzare politiche migratorie, iniziative, servizi e azioni legali o sociali concernenti stranieri, prevenzione e contrasto delle discriminazioni, con spunti tratti dalla storia delle migrazioni e dalle buone prassi ed esperienze di altri Stati.

Il master mira a soddisfare le esigenze formative dell’Italia in cui risiedono più di 5 milioni di stranieri (oltre 1 milione in Lombardia), cittadini di altri Stati UE o di Stati terzi, destinataria di ulteriori flussi migratori. Il Master mira a formare nuove professionalità da offrire sul mercato del lavoro o ad aggiornare chi già lavora.
Perciò il Master, con le docenze di qualificati esperti, fornisce ai partecipanti precise conoscenze delle materie giuridiche e delle materie storico-politico-sociali che sono indispensabili per tutti gli operatori (giuridici o sociali), nonché attività formative teorico-pratiche che illustrano teorie, tecniche e pratiche su ambiti applicativi rilevanti per gli stranieri, collegate anche agli stages.

Una presentazione del Master avverrà lunedì 17 settembre 2018 dalle ore 15 alle ore 17 presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Milano-Bicocca. Piazza dell’ateneo nuovo, 1 Milano, II^ piano, in cui i docenti presenteranno organizzazione e temi del Master.

Scadenza iscrizioni : 21 settembre 2018

Il Master è organizzato anche in collaborazione con ASGI.


Maggiori informazioni sul sito dell’Università Milano – Bicocca 

La Brochure del Master


 

Si ringrazia il direttore del Master, prof. Paolo Bonetti.

 

Foto : Pixabay

Pin It