Chiuse le iscrizioni al corso ASGI per operatori specializzati in protezione internazionale

Tipologia del contenuto:Formazioni ed eventi//Notizie

Esauriti i posti a disposizione per partecipare al corso che si terrà a Roma a partire dal 13 ottobre 2017.

 

La Scuola di alta formazione è destinata a formare 40 operatori legali, scelti fra persone che abbiano già conseguito un diploma di laurea in giurisprudenza o in altra facoltà umanistica oppure la qualifica di mediatore culturale o interprete o in alternativa che possano dimostrare una comprovata esperienza in qualità di operatore nel campo della protezione internazionale o delle migrazioni.


Leggi le recensioni dei partecipanti


Comitato scientifico

Il Comitato scientifico del corso è composto da: Lorenzo Trucco, Salvatore Fachile, Cristina Laura Cecchini, Loredana Leo, Lucia Gennari, Giulia Crescini, Maurizia Russo Spena, Francesca Di Blasi e Ginevra Sammartino.

Responsabili scientifici: Salvatore Fachile e Loredana Leo


Percorso formativo

Il percorso formativo intende adottare una metodologia improntata su una comunicazione non formale e altamente partecipativa.Largo spazio sarà dedicato a laboratori pratici con l’esame dei casi più emblematici e delle problematiche di maggiore interesse.

Il corso inizierà il 13 ottobre 2017 e avrà termine il 21 aprile 2018 .

La durata complessiva sarà dunque di 7 mesi circa e si articolerà in 14 moduli (28 incontri) ciascuna con inizio il venerdì alle 9.30 e fine il sabato alle 13.30.

 

Modalità di partecipazione

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 40 iscritti.

Il costo per ciascun corsista è di 1.300 euro, di cui 600 €  da versare al momento dell’iscrizione e 700 € entro il 31 dicembre 2017. Per i soci ASGI già in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2017 è di euro 1150.

La domanda di iscrizione , compilata in tutte le sue parti, dovrà pervenire esclusivamente on-line entro il 1° ottobre 2017. Va inviato alla segreteria organizzativa (formazione.roma@asgi.it) il proprio curriculum vitae .

L’iscrizione si perfeziona previo versamento della somma di euro 600 con la seguente causale “Iscrizione corso operatore giuridico Roma 2017/2018”  ad:

ASGI Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione.

Codice IBAN IT12Q0521601000000000015928 presso il Credito Valtellinese

 

 


Le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente in caso di raggiungimento dei posti disponibili.

Ne daremo notizia su questo sito.


 

Per chi volesse iscriversi e fosse interessata/o anche ad associarsi ad ASGI, è necessario presentare richiesta attraverso le modalità qui indicate e attendere di essere socio/a ASGI prima di pagare la prima quota del corso.

L’iscrizione si intende perfezionata solo con il pagamento della prima tranche a fronte della quale verrà emessa fattura/nota di debito per il totale importo. Le rimanenti 700 euro (550 per i soci Asgi) dovranno essere versate al medesimo IBAN entro il 31 dicembre 2017.

 

Nel caso in cui il corso non dovesse partire la quota versata verrà restituita.

Attestato

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione A.S.G.I. a quanti avranno seguito almeno il 75% del percorso formativo e avranno superato la prova di verifica prevista.

Contatti e informazioni

Per informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo mail : formazione.roma@asgi.it

avv. Loredana Leo – 3470339581

Tipologia del contenuto:Formazioni ed eventi//Notizie