Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, ma non utilizza alcun cookie di profilazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
L’adeguamento delle condizioni di accoglienza in Italia (in Grecia e altri stati) è il presupposto per raggiungere un accordo con gli stati membri per garantire un diritto di asilo europeo e la libertà del richiedente di scegliere dove presentare la propria domanda di protezione. Finché ci saranno differenze così grandi fra i sistemi nazionali, gli stati del nord Europa continueranno a opporsi a un cambiamento del principio della competenza del primo stato raggiunto dal richiedente. Nel frattempo, Germania e Svezia (e, in parte, il Regno Unito) stanno accogliendo il numero maggiore di richiedenti asilo e hanno il tasso più alto di accoglimento delle domande. Come possiamo noi avvocati e organizzazioni affrontare tutto questo? Io penso attraverso il nostro lavoro ogni giorno e la pressione sul Parlamento perché approvi le nostre proposte (Lara Olivetti e Rickard Olseke)
Interessante e chiara questa intervista a Fachile. Buona idea di pubblicarla con i sottotitoli in inglese! La faccio circolare subito quì in Olanda e in Svezia.