Scadenza iscrizioni – Summer School “Il viaggio, i percorsi, le mete”

Sto caricando la mappa ....

domenica 20 agosto 2017

Ore: 00:00

Struttura didattica Lingue e Letterature straniere – Ex convento di Santa Teresa
Piazza Chiaramonte Ragusa


Prorogate al 20 agosto 2017 le iscrizioni alla II edizione della Summer School promossa dalla Fondazione San Giovanni Battista che si terrà a Ragusa dal 30 agosto al 5 settembre .Previsto il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Assistenti sociali e dall’Università. 

La Summer School 2017 si rivolge principalmente a giovani studenti italiani o stranieri, operatori di enti pubblici, di sindacati e di associazioni no profit, con interessi specifici nel settore immigrazione. Si propone di fornire un’alta formazione teorico-pratica nell’analisi dei fenomeni migratori, nella gestione dei processi di accoglienza e integrazione.

La scuola è articolata in cinque moduli che si terranno tra il 30 Agosto e il 5 Settembre.
Il numero di partecipanti previsto è fissato in un massimo di 30.

La scuola è rivolta a studenti delle scuole secondarie superiori nel loro ultimo anno di studi, laureati o studenti universitari iscritti in corsi di laurea attinenti all’area sociale o umanistica ma è altresì rivolta ad assistenti
sociali, avvocati, psicologi, giornalisti e professionisti che vogliono ampliare le conoscenze nel settore immigrazione.

La quota di partecipazione prevista è di 200 euro. Per i partecipanti, che dovranno provvedere in autonomia a pagare i trasferimenti e i costi di pernottamento e soggiorno, è prevista una quota di partecipazione di 150 euro (per chi viene da fuori provincia) e di 100 euro (per chi viene da fuori Italia) comprensiva di lezioni, materiale didattico, coffee break.

Per partecipare alla Summer School è necessario far pervenire la scheda di iscrizione, debitamente compilata, entro il  20 agosto 2017 con oggetto “ISCRIZIONE ALLA SUMMER SCHOOL” a: cfacello@fsgb.it

Si ringrazia Filippo Finocchiaro.

Pin It