La tutela dei minori stranieri dopo l’entrata in vigore del D.L. 113/2018, convertito in L.132/2018

Mappa non disponibile

mercoledì 11 Settembre 2019

Ore: 10:00 - 13:00

CIDIS Onlus Corso Trieste, 257 Caserta


La formazione si sviluppa nell’ambito del progetto Giovani Campani e si rivolge a operatori legali, avvocati e assistenti sociali che lavorano nel sistema di accoglienza (SPRAR e FAMI) in comunità alloggio/case famiglia, nei comuni, nelle associazioni e a stretto contatto con i minori soli.

È in corso l’accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania e l’Ordine degli Avvocati (Foro di Napoli e Foro di S. Maria Capua Vetere) per consentire ai partecipanti di ottenere crediti formativi.

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo e inviarlo a caserta@cidisonlus.org .

Giovani Campani è un progetto che mira a favorire l’autonomia dei Minori stranieri non accompagnati (MSNA) presenti nella Regione Campania. È realizzato dalla Regione Campania con: Associazione “La Tenda Centro di Solidarietà ONLUS”, Consorzio Co.Re. Dedalus Cooperativa Sociale/Less Impresa Sociale, Soc. Coop. Soc. La Solidarietà, Cidis Onlus, SHANNARA Soc. coop. Soc e Consorzio La Rada.


 

Per informazioni

Sede Cidis Caserta – Tel. 0823444637, caserta@cidisonlus.org | Sede Cidis Napoli – Tel. 0815571218, napoli@cidisonlus.org

 

Fonte: Stranieriincampania

Pin It