International Criminal Law Defence

Mappa non disponibile

lunedì 15 aprile 2019 - giovedì 18 aprile 2019

Ore: 00:00

UNICRI Viale Maestri del Lavoro, 10 Torino


Seminario promosso da UNICRI (United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute), in collaborazione con l’Ufficio pubblico per la difesa (OPCD) della Corte Penale Internazionale (ICC) presso la sede dell’UNICRI, nel Campus ONU di Torino.

Il Seminario, organizzato nel contesto del Master of Laws (LL.M.) in Transnational Crime and Justice, si articola in 3 giorni e mezzo di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. I partecipanti al Seminario, dopo il primo giorno di lezione a loro dedicato in via esclusiva, si uniranno ai 46 studenti del Master in International Crime and Justice che si trovano a Torino da gennaio e che termineranno la loro esperienza a luglio. La presenza di studenti provenienti da 24 Paesi diversi, unitamente alla partecipazione di relatori internazionali di grande pregio, Marie O’Leary e Paula Lynch, avvocati patrocinanti presso le giurisdizioni penali internazionali (rispettivamente presso gli uffici della difesa della Corte Penale Internazionale e del Tribunale Speciale per il Libano), consentiranno ai partecipanti di confrontarsi con rappresentanti di vari sistemi giuridici, offrendo la possibilità di ampliare ulteriormente i temi affrontati.

Il corso si terrà in lingua inglese.

La richiesta per il riconoscimento di crediti formativi agli avvocati italiani che parteciperanno al Seminario è stata presentata al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ed è in attesa di approvazione.

La scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è il 7 aprile 2019.

Per ulteriori informazioni sui costi e per la presentazione delle domande di iscrizione si prega di consultare la pagina dedicata sul sito web dell’UNICRI .

 


Segreteria organizzativa

Email: unicri.seminars@un.org

Tel.: 011 6537 154/157

Pin It