Come scavalcare le frontiere? Strumenti di resistenza e di la lotta per i diritti dei migranti

lunedì 21 Marzo 2016

Ore: 15:00

Chiesa Valdese
Via Naumachia 50 Catania


In occasione della Giornata Mondiale contro il Razzismo Arci Comitato Territoriale Catania presenta la AsylEasy Videoguide, la prima videoguida multilingue in Italia che spiega, attraverso 9 video composti da immagini e linguaggio semplice, l’intera procedura per il riconoscimento della protezione internazionale.
La presentazione sarà seguita dalla tavola rotonda “Come scavalcare le frontiere? Strumenti di resistenza e di la lotta per i diritti dei migranti”.

La tavola rotonda vuole essere un luogo e un momento durante il quale le varie realtà associative e politiche si confronteranno per condividere, presentare, scambiare e discutere esperienze, strumenti e movimenti in difesa dei diritti dei migranti con lo scopo di imparare reciprocamente e di creare nuove sinergie.
Interverranno A.S.G.I., Asilo in Europa, Brenner/o Border Monitoring (Fondazione Alexander Langer Stiftung), Rdb-USB, Welcome to Europe, ZaLab. Tanti altri ospiti sono ancora da confermare! Sarà anche presente una delegazione dell’associazione partner del progetto AsylEasy, Plattform Rechtsberatung e dell Arci nazionale.

Qui il programma

Pin It